lunedì, 21 agosto, 2017
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » Carte speciali a prezzi contenuti, per la stampa di libri online
Carte speciali a prezzi contenuti, per la stampa di libri online

Carte speciali a prezzi contenuti, per la stampa di libri online

La carta è il primo contatto che il lettore ha con un libro o un manuale. Essa deve quindi suscitare l’attenzione del cliente al tatto e valorizzare al massimo il testo che viene impresso su di essa.

Per questo esistono diversi tipi di carte speciali per la stampa online di libri che possono aiutare il successo di un prodotto, grazie alla loro grammatura e alla finitura, mantenendo però allo stesso tempo costi contenuti, come la carta non patinata (detta anche uso mano) da 90g.

Il termine “uso mano” indica, infatti, quella carta naturale che è stata lavorata con patinature e al tatto produce una sensazione e un effetto diverso dalla carta lucida e patinata.

Il suo volume, la consistenza e la sua superficie grezza e porosa permettono di assorbire facilmente l’inchiostro; caratteristiche naturali che la rendono così, una tipologia ideale per la stampa di libri online a brossura o pubblicazione di manuali, ma non solo.

Questo tipo di carta, infatti, conferisce professionalità e stile ai testi e, grazie alle sue caratteristiche speciali e alla possibilità di essere a bassa grammatura, può essere inserita nella categoria delle “carte speciali” a prezzi contenuti, che permettono di realizzare libri in alta qualità contenendo allo stesso tempo i costi di stampa.

Per questo iPrintdifferent propone, per la stampa online di libri, un’ampia selezione di carte non patinate (uso mano) di diverse grammature, per offrire la possibilità a ogni utente di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze a prezzi davvero convenienti.