Dall’osso alla maglietta…

0
1591
stampa magliette

Parole, parole, parole. Per citare il famoso settimanale che tiene sveglio il nostro cervello, lo sapevate qual è la prima parola inglese di cui si ha testimonianza?

Il sito del ritrovamento si trova vicino a Norwich, in Gran Bretagna, ed è databile almeno al V secolo, se non prima.

roe

La parola in questione è “Roe”, cioè cervo, ed è stata trovata incisa sopra un osso (una caviglia, per la precisione) di un piccolo cervo appunto, utilizzato assieme ad ossa simili per un gioco molto famoso nell’antichità, gli astragali.

Dalle incisioni su pietra, legno, ossa al papiro e poi alla carta, la storia delle parole va avanti ininterrottamente da millenni.

L’utilizzo di tecnologie sempre più moderne ci permette di stampare praticamente su qualsiasi materiale, addirittura in 3D, che è appunto l’ultimo grido in fatto di stampa.

Ma in attesa che i costi di questi prodotti di nuovissima generazione diventino un po’ più abbordabili, possiamo sempre utilizzare la cara vecchia stampa bidimensionale.

Senza bisogno di spendere una fortuna, e con un semplice click dal proprio pc, si possono far stampare nomi, frasi, foto non solo su carta, anche ad esempio sulle t-shirt

Per avere in breve tempo e con pochi euro originali gadget e regali per amici e parenti.

Invece di una tradizionale cornice, perché non stampare su t shirt la foto dell’ultima vacanza? O una frase che ci rappresenta? O il disegno che ci ha fatto un nipote? Le possibilità sono davvero tantissime, l’originalità assicurata.

E anche se Natale è lontano (anche se dal meteo non si direbbe), perché non cominciare a pensarci per tempo, evitando l’inutile stress dell’ultimo minuto?

Una volta deciso il motivo, la frase, la foto da stampare, basta scegliere taglia e colore della t shirt: il gioco è fatto!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.