Deluso dal self publishing? Stampa libri in digitale per farti conoscere

0
1832
Stampa libri in digitale

Il self publishing è un’opportunità per tutti? La stampa di libri on demand e la pubblicazione autonoma, saltando il passaggio delle case editrici, è molto diffusa come alternativa democratica alla lobby dell’editoria. Ma non bisogna creare falsi miti: questo non significa che scrivere e pubblicare un libro sia un gioco da ragazzi adatto a tutti, anche principianti senza particolare talento.

Scrivere e pubblicare un libro non è un gioco da ragazzi

Se è vero che l’editoria online, così come la stampa libri in digitale, ha rappresentato una rivoluzione, questo non significa che tutti gli utenti possano essere scrittori indipendenti. Anche tra coloro che hanno le potenzialità per scrivere un buon libro, il mercato fa poi una selezione: il passo successivo è saper promuovere il proprio lavoro. Se non sapete farlo in modo autonomo o non avete gli strumenti e gli agganci per farlo, il lavoro di marketing di una casa editrici è fondamentale per farsi conoscere.

Da leggere: Stampa libri in brossura: cosa sapere su foglio, pagina, facciata e rilegatura

Stampa libri digitale: rivolgiti a una tipografia online

La pubblicità di un libro, nelle librerie, nelle biblioteche o anche online, è propedeutica al suo successo, soprattutto se l’autore non è già famoso. Come pubblicare un libro a basso costo ma senza rischiare di restare nell’anonimato? Il modo più sicuro è rivolgersi alle tipografie online che offrono il servizio di stampa libri in digitale di varia tiratura. Iniziate ordinando la stampa di libri per alcune case editrici che vi interessano e non abbiate paura di inviare il vostro lavoro e farvi conoscere.

Il self publishing quindi può essere uno strumento utile ma solo a patto che non sia interpretato come un tentativo di bruciare le tappe.

Scrivere un libro richiede tempo e la stampa libri in digitale è un modo economico e veloce per avere su carta bozze a prezzi contenuti. Per questo motivo si consiglia la stampa digitale dei libri anche a chi vuole stampare copie gratuite da inviare per farsi conoscere.

Grazie alle offerte della stampa online di libri questo è un investimento che tutti possono fare senza spendere una fortuna in pubblicità.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.