lunedì, 21 agosto, 2017
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » Sai bene dove posizionare il tuo roll up e qual è quello più giusto per te?
Sai bene dove posizionare il tuo roll up e qual è quello più giusto per te?

Sai bene dove posizionare il tuo roll up e qual è quello più giusto per te?

Ti capita di vederli in giro e, se stai leggendo questo articolo, magari stai valutando la possibilità di stamparli per la tua attività o, se li stai già utilizzando, vuoi capire come sfruttarli al meglio.
La stampa di roll up, come ben sappiamo, è uno strumento di marketing molto utile che ti può aiutare nella promozione di un’attività, di un nuovo prodotto o servizio, sia per un mercato rivolto alle altre aziende o al consumatore finale.

 

Per promuovere il nostro business abbiamo a disposizione tantissimi mezzi, ma ciò che fa la differenza, nel raggiungimento o meno del nostro scopo, è la capacità di saperli usare nel giusto modo.

In particolare, nel vastissimo mondo dei roll up pubblicitari a volte è difficile capire qual è quello più indicato e saper individuare il luogo migliore nel quale posizionarlo.
Sembra una banalità, ma puoi avere l’offerta migliore, la grafica più accattivante e i colori più brillanti ma se il potenziale cliente non lo vede, puoi abbandonare tranquillamente la tua strategia.
Per questo, vi spieghiamo dove è meglio posizionarli e quali sono i più adatti.

All’interno del posto di lavoro

Nel posto di lavoro i roll up devono generare un impatto visivo è quindi devono essere all’altezza degli occhi. Vanno posizionati all’interno o all’esterno di uffici o di fronte all’entrata, in modo che sia subito visibili. I migliori sono i monofacciali 80×200 o 85×200.

Fuori dal posto di lavoro

I roll up sono fondamentali perché possono attirare l’attenzione anche di chi sta passando. In questo luogo, bisogna avere la furbizia di posizionarli in punti chiave o di passaggio. Sono quindi perfetti vicino all’ingresso dello stabile o alla recinzione e i migliori sono i bifacciali 85×200 dove la grafica è su entrambi i lati e quindi è visibile sia quando si entra sia quando si esce.

Nelle fiere

La stampa dei roll up è ottimo strumento di promozione per le fiere e un mezzo perfetto per allestire gli stand. E’ importante quindi non posizionarli dietro a tavoli o banconi ma essere ben visibili, magari agli angoli dello stand. Inoltre, è importante creare uno spazio interattivo attorno, magari con monitor e tutto quello che può aiutarvi a promuovere al meglio il vostro messaggio. Il banner più indicato è il bifacciale visibile in entrambi i lati.

La qualità di stampa e dei materiali? Un must!

Al di la del luogo nel quale poi andrete a posizionare il vostro banner, una cosa è certa e indiscutibile: la qualità di stampa e dei materiali utilizzati per creare il vostro roll up deve essere ottima. E per questo, non affidare la tua strategia di promozione a tipografie qualunque.
Cerca professionisti del settore che offrono, con elevate esperienza, il loro servizio di stampa e che conoscono a fondo le esigenze dei loro clienti, come iPrintdifferent che dal 1979 è il partner di fiducia di aziende, negozi e liberi professionisti nella stampa online e offset.