La forza dell’immagine nei cataloghi di arredamento stampati e rilegati con brossura fresata o punto metallico

0
1582
White interior of the stylish apartment 3D rendering

Nell’era dei nuovi media la comunicazione che gravita intorno al settore del design ha subito sostanziali cambiamenti, trasformandosi in un apparato complesso, stratificato e generando un’evoluzione espressiva anche nella comunicazione pubblicitaria a stampa dei prodotti di arredamento.

L’oggetto d’arredo, parlando di sé al consumatore, declina i codici stilistici in codici di immagine, fondamentali per appassionare, veicolando così un modus vivendi a cui si accostano diversi gusti, differenti valori e svariati comportamenti.

Per rendere dunque palpabili i sogni da comunicare si avverte la necessità, oggi più che mai, di cataloghi stampati con immagini di alta qualità e rilegature di pregio come il punto metallico, consigliabile se lo stampato non supera le 48 pagine o la brossura fresata se il numero di pagine è maggiore.

Il design, in questo momento storico, si trova in un rapporto più che mai simbiotico con la comunicazione visiva, un rapporto che trasferisce, a diversi tipi di pubblico, numerosi spunti creativi.

Nella comunicazione visiva degli oggetti d’arredo si intravede, inoltre, la riscoperta di un “sentimento estetico” delle cose, non lontano dai reali bisogni e dalle aspettative degli individui. In virtù di tali constatazioni, il design, sia perché carico di qualità estetiche sia perché spesso vicino ai reali bisogni della gente, svolge un ruolo di riequilibrio sociale e culturale proprio attraverso i cataloghi a stampa.

L’emozionalità guida più che mai le relazioni tra gli uomini, ma anche tra gli uomini e gli artefatti, rivelandosi un determinante fattore di successo.

Per questo un catalogo d’arredamento stampato e ben rilegato con brossura fresata o punto metallico, diventa un importante e concreto strumento di fascinazione per il consumatore.

Su iPrintdifferent è possibile stampare cataloghi d’arredo e rilegarli con brossura fresata PUR, che garantisce un’ottima tenuta e resistenza all’usura in tutti i tipi e grammature di carte, oppure con punto metallico, ideale per riviste con un numero di pagine limitate e con possibilità di scegliere diverse caratteristiche e finiture per valorizzare al meglio il proprio prodotto.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.