Prima di ordinare la stampa di un banner considera questi 3 aspetti

0
1255

Gli X Banner sono tra i prodotti più utilizzati per la promozione di attività, nuovi prodotti e servizi.

Validi strumenti di marketing, puoi utilizzarli sia all’interno che all’esterno dell’edificio e, grazie alle diverse dimensioni e ai tipi di stampa, puoi trovare sempre quello più adatto alla tua strategia di comunicazione.

Prima di procedere alla stampa di un o più x-banner però, devi tenere presente i tre aspetti importanti, che ti indichiamo qui sotto e che riguardano il prodotto stesso e il servizio. In questo modo potrai evitare di fare un acquisto sbagliato, soprattutto se la stampa riguarda quantità elevate.

1. La grafica
Ti sembrerà banale, ma molto spesso la grafica degli Xbanner è sottovalutata. Anche il contenuto (come ogni altro strumento di marketing), infatti, non può essere un mix di colori, soggetti e frasi buttate a caso, senza un progetto e uno studio alla base. Quando devi creare la grafica, devi prima di tutto conoscere il target al quale ti stai indirizzando, da qui potrai quindi studiare un linguaggio e un’immagine per attirare l’attenzione di quel cliente, in linea con le idee del brand e con i colori di quest’ultimo, per essere così riconoscibile al primo sguardo. Altrimenti il tuo Xbanner sarà inutile!

2. La qualità
La qualità, come ben sai, è fondamentale, soprattutto quando di tratta di prodotti che ti promuovono e devono dare un’immagine positiva di te e della tua azienda. Online, si possono trovare Xbanner a prezzi davvero stracciati che molto spesso giustificano la bassa qualità dei materiali e della stampa. Per questo, se devi acquistare degli Xbanner, controlla sempre prima le recensioni e richiedi, se possibile, la verifica di stampa professionale per avere la certezza di ricevere un prodotto di qualità.

3. Il Prezzo
Terzo aspetto da considerare e non per questo meno importante, è il prezzo. I banner hanno, infatti, un costo contenuto e sono uno strumento molto conveniente per far veicolare il tuo messaggio e promuovere il tuo business. I prezzi variano in base alle dimensioni, al tipo di stampa e agli eventuali accessori corredati, ma di norma il rapporto tra il prezzo e il fine stesso è davvero ottimo, come su iPrintdifferent. La stampa monofacciale di un Xbanner 80×180 è, ad esempio, al prezzo di 22,00 Euro, comprensivo del supporto in alluminio e borsa per il trasporto.

Gli Xbanner sono quindi un prodotto ottimo come strumento di marketing e facendo attenzione agli aspetti che ti abbiamo elencato, riuscirai sicuramente a promuovere al meglio la tua attività.