Roll up economici: ok il prezzo è giusto?

0
1658

Quanto corrisponde a verità che i roll up siano economici oltre che funzionali? Quanto costa un roll up pubblicitario? Sono domande che si fanno molte aziende intenzionate a promuovere prodotti o servizi in occasione di fiere ed eventi che richiamano grande affluenza.

Basta fare una rapida ricerca su internet per rendersi conto che i prezzi dei roll up, a differenza di quanto si potrebbe erroneamente pensare, sono oggi accessibili a tutti.

Merito della diffusione delle tipografie online che hanno abbassato i preventivi di stampa anche per prodotti più elaborati del semplice volantino pubblicitario, come può essere appunto un roll up personalizzato.

Vista la grande richiesta di espositori roll up, le tipografie su internet hanno ridotto i preventivi medi. Oggi si possono acquistare roll up economici e di ottima fattura anche al di sotto dei 100 euro. I roll up basic, se ben realizzati, garantiscono comunque una grafica di qualità alta per la stampa della pubblicità e un lungo ciclo di vita del sostegno grazie alla resistenza delle componenti strutturali in PVC.

Nulla vieta di usare i roll up in più occasioni: la pratica sacca con cui viene venduto permette di trasportarli agevolmente. Una volta smontato il banner roll up non è ingombrante ed è leggero. Può essere impiegato in un negozio ed essere portato a una fiera di settore, può essere introdotto in un ampio ufficio open-space ed essere poi trasportato a una esposizione.

Rispetto ai roll up più costosi ed eleganti l’unica differenza è rappresentata dalla rifinitura dei dettagli. In questa prospettiva è fondamentale l’affidabilità della tipografia di riferimento: la professionalità è un criterio di scelta imprescindibile per evitare prodotti scadenti.

Attenzione quindi alla stampa di roll up low cost se a proporla non è un professionista del settore: si rischia di risparmiare non solo sul preventivo finale, ma anche sulla qualità della stampa e sulla resistenza dell’espositore avvolgibile. Risparmiare pochi euro per comprare un prodotto che si deteriora rapidamente, magari con una povera qualità di stampa, non vale la pena.

Il prezzo della stampa di roll up finalizzata alla promozione di un negozio o alla pubblicità negli eventi varia in base alla qualità di stampa, al modello (da interni o esterno, monofacciale o bifacciale), al formato (dimensioni e misure), ai materiali e alla struttura dell’espositore.

Per tutte le varianti, specialmente quelle basiche, si trovano in vendita roll up economici che si possono ordinare online inviando un file che rispetti pochi essenziali requisiti di stampa.

Se proprio si vuole rischiare scegliendo il prezzo più basso sul mercato si raccomanda di scegliere misure ridotte (formati da tavolo) o modelli monofacciali, invece di quelli bifacciali, che richiedono materiali e competenze meno elevati.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.