Stampa di roll up pubblicitari: non cadere nella rete, affida i tuoi banner avvolgibili a mani esperte

0
1709

La stampa digitale di roll up ha unito due tendenze in forte espansione: da un lato, il diffondersi delle tipografie online per risparmiare tempo, fatica e soldi negli ordini di stampa, dall’altro, la pubblicità negli eventi mediante roll-up banner.

Questi ultimi sono espositori avvolgibili da terra o da banco a seconda delle dimensioni. Sono particolarmente indicati in occasione di manifestazioni ed eventi, perché rappresentano un punto di riferimento a livello visivo per i visitatori, comunicando un messaggio informativo o pubblicitario in modo diretto ed efficace.

A seconda del tono dell’evento e della posizione in cui sarà collocato l’espositore, è possibile richiedere la stampa di roll up basic ed economici o più eleganti e rifiniti, scegliendo inoltre tra monofacciali o bifacciali, ovvero con immagine (eventualmente anche diversa) sia sul lato posteriore che anteriore per una pubblicità a 360 gradi.

Le aziende continuano a fare largo uso di questa soluzione espositiva grazie ai vantaggi che i roll up pubblicitari arrecano in termini di visibilità e forza comunicativa.

La scelta dei tipi di roll-up pubblicitari può dipendere dall’uso che se ne deve fare e dal budget e non esiste, da questo punto di vista, un modello più efficace dell’altro. Tuttavia l’elemento che deve accomunare tutti i roll up banner stampati online, a prescindere dalle dimensioni o dal modello, è la qualità della stampa stessa.

Se non si ha molta dimestichezza con la stampa di roll up, è consigliabile richiedere alla tipografia online di riferimento la verifica professionale del file.

Questo controllo preventivo è un servizio extra collegato a un ordine confermato: i siti specializzati nella vendita di roll up online solitamente lo offrono come servizio aggiuntivo a un costo ridotto, che quindi non incide sulla convenienza della stampa digitale rispetto a quella off-set.

La verifica professionale del file prima della stampa del roll up permette di controllare:

  • dimensioni
  • metodo di colore RGB o CMYK
  • estensione
  • controllo dei margini
  • conversione dei PANTONI e RGB in CMYK

Questa supervisione da parte di esperti è utile per ottenere una grafica di qualità professionale e un espositore avvolgibile di sicuro impatto pubblicitario.

In alcuni casi è possibile ordinare la stampa online del rollup senza l’acquisto della struttura di sostegno per una semplice sostituzione del telo PVC con una nuova grafica personalizzata.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.