Stampa online: dai voce alla tua azienda con l’house organ

0
1462

Hai in calendario una riunione in azienda con clienti, soci e investitori importanti (o potenziali tali)? Vuoi fare una bella figura? Alcuni dettagli possono fare la differenza: i contenuti sono essenziali ma ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte. Per trasmettere un’immagine più professionale è buona regola stampare materiale cartaceo personalizzato in queste occasioni formali. Lo stesso vale in caso di convegni o di conferenze.

Cosa deve contenere un kit minimo di materiale pubblicitario per aziende? Sicuramente un block notes con il logo aziendale per ogni partecipante: questo servirà a prendere appunti durante la riunione o gli interventi. Presso ogni postazione fate trovare anche una cartellina con il logo aziendale ben evidente, contenente i fogli con tutte le informazioni utili, ad esempio il programma dell’evento o l’ordine del giorno ed eventuali grafici. E’ bene che anche tutte queste pagine siano stampate su fogli di carta intestata. Solitamente la cartellina prevede nell’aletta anteriore una fessura per l’inserimento di biglietti da visita e business card che resteranno al partecipante per contatti successivi.

All’ingresso della location prevista per il meeting aziendale collocate un banner pubblicitario che identifichi subito l’evento per i partecipanti.

Riepilogando per essere attrezzati con tutto il materiale per una riunione aziendale professionale occorre richiedere la stampa di carta intestata, brochure e cartelline aziendali, block notes intestati, biglietti da visita e locandine, cartelloni o roll up per identificare l’evento e fornire le informazioni base sul suo svolgimento. Chi ha un budget di spesa maggiore può anche richiedere accessori aggiuntivi come gadget aziendali (ad esempio penne con il logo dell’azienda): sono attenzioni sempre gradite.

Si tratta di un investimento che va fatto prima in modo da essere pronti per il giorno dell’evento anche se le tipografie online hanno avuto senza dubbio il merito di velocizzare gli ordini di stampa (oltre quello di rendere i preventivi di stampa più accessibili a tutti).

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.