Partiture musicali stampate e rilegate con brossura fresata PUR

0
2317
Acoustic guitar, soprano saxophone, violin, flute and note sheets on wooden background

Ha ancora senso dotarsi di spartiti cartacei rilegati con brossura fresata? Per chi suona questa è una domanda significativa dato il numero di scelte disponibili. Una fra tante è lo spartito digitale, che rappresenta un grande vantaggio su alcuni modelli di tastiera. Molte tastiere offrono la migliore attuazione di questa caratteristica, in particolare sullo schermo, dov’è possibile una lettura a piena pagina e, a volte, anche a doppio pentagramma.

Un’altra recente alternativa è l’utilizzo di tablet o di lettori e-book, dove scaricare spartiti in formato PDF.

Ritorna dunque incalzante la domanda dell’inizio, sul senso degli spartiti cartacei oggi. In realtà, anche se sembrerebbe un’idea sorpassata dal progresso, avere uno spartito musicale stampato e rilegato, con brossura fresata, consente di ritrovare la qualità che è propria della partitura scritta. Le note sono stampate a favore di chi deve leggerle per suonare e non sono dedotte automaticamente da un computer e questo, nonostante tutto, fa ancora la differenza.

Negli ultimi anni, infatti, il mercato dei libri musicali, pur se “minacciato” dalle nuove tecnologie, resiste ancora in modo nobile, infatti, in Italia sono facilmente reperibili i prodotti di molti editori noti del settore.

Attualmente con le tipografie online possedere uno spartito di carta stampato e ben rilegato è semplice e poco costoso.

Basta pensare alla soluzione proposta da una partitura musicale stampata e rilegata con brossura fresata con colla PUR, che permette di ottenere una rilegatura pulita e molto resistente, veloce ed economica.

Da iPrintdifferent è possibile rilegare il proprio spartito musicale con brossura fresata PUR ed avere a disposizione una vasta gamma di opzioni per personalizzare al meglio il proprio libro. Nella brossura fresata poliuretanica le pagine sono disposte in sequenza e vengono fresate sul dorso per poi essere legate tra loro tramite colla. La tenuta è elevata, la qualità e i moderni strumenti assicurano, inoltre, un risultato eccellente ed in grado di durare nel tempo.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.