Stampa su pvc: come usare un RollUp monofacciale

0
1395
stampa su pvc per roll up

La stampa su pvc permette di creare una forma di pubblicità molto accattivante e d’effetto: i Roll Up. Il termine sintetizza il funzionamento alla base di questi banner: si tratta infatti di espositori avvolgibili.

Quelli monofacciali hanno la stampa su pvc solo su un fronte e sono i più economici, dato che espongono la grafica su un’unica facciata.

La stampa su pvc per avvolgibile viene sorretta da una struttura portante in alluminio, leggera e facile da trasportare. Il montaggio è semplice ma richiede precisione, quindi è consigliabile rivolgersi a tipografie che, all’occorrenza, possano consegnare il banner con il sostegno già montato e pronto all’uso.

Grazie alle tipografie che offrono servizi in internet, stampare roll up PVC online è divenuto facile ed economico, basta rispettare alcuni requisiti per la preparazione del file di stampa e delle buone regole pratiche relative all’utilizzo di immagini, alla definizione grafica, all’uso del testo e dei colori.

Aspetti che un bravo disegnatore grafico dovrebbe conoscere, e che i professionisti della stampa hanno acquisito per esperienza sul campo.

Come usare i Roll Up PVC per ottenere più visibilità

Il Roll Up è uno strumento di pubblicità nato per uso in ambienti interni (uffici, negozi, palestre, musei, fiere, ecc.), ma con l’evoluzione tecnica si dimostra oggi adeguato anche in esterno, essendo stampato su PVC dotato di pellicola protettiva e struttura resistente ai comuni agenti atmosferici.

I banner roll up risultano eccellenti dispositivi di comunicazione in occasione di fiere, eventi e manifestazioni. Un banco o uno stand promosso con il rollup può rappresentare un punto di raccolta strategico in cui distribuire ai visitatori volantini, locandine, depliant e altro materiale pubblicitario tascabile.

Il formato 80×200 cm è consigliato per attirare l’attenzione anche in ambienti medio-grandi. In luoghi dispersivi, come sono a volte quelli dei grandi eventi, la prima cosa che colpisce l’attenzione di chi entra è proprio il banco informazioni con questi banner avvolgibili.

Questo tipo di pubblicità è molto impattante, perciò rappresenta un investimento funzionale per chi non vuole passare inosservato. Chi è disponibile a spendere qualcosa in più può acquistare un roll up monofacciale elegance, una versione più raffinata per dar maggior risalto alla pubblicità e lustro al marchio.

Per avere più garanzie di comprare un prodotto di qualità, si consiglia di cercare tra le tipografie che offrono la stampa di roll-up in pvc online, rivenditori che offrono pacchetti a più pagine con soggetti diversi.

In questo modo con un unico ordine si possono acquistare più rollup per la stessa campagna pubblicitaria, ma con immagini diverse per una promozione più dinamica.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.