Come creare volantini TOP

La stampa volantini è una forma di comunicazione utilizzata per trasmettere un messaggio. Solitamente ha lo scopo di promuovere delle informazioni per un determinato periodo di tempo. Affinché i volantini pubblicitari siano efficaci  e portino un riscontro all’azienda bisogna tenere conto di alcuni parametri concettuali e strutturali

stampa volantini on line
Prima di cominciare ed elaborare graficamente il volantino bisogna capire  a che target è rivolto, studiare una strategia di distribuzione ed progettazione adeguata che ci permetterà di distinguerci con la concorrenza door to door.

Formato
La prima cosa da tenere conto sono le dimensioni del nostro volantino pubblicitario.
 Le dimensioni cambiano a seconda della scelta di distribuzione, per la consegna door to door è preferibile optare per un formato 10x21 cm o 14.8x21 cm (formato A5) facilmente inseribile nelle buche delle lettere, per la consegna a mano consigliamo un formato piccolo come 10x15 da mettere dentro la borsa o in tasca.
Contenuti
La scelta dei caratteri per i testi è strettamente legata al concetto che si vuole esprimere e alla clientela finale.

volantini




E’ sconsigliabile scegliere caratteri eccentrici e poco leggibili per volantini destinati ad un pubblico molto avanti con l’età mentre è una scelta assai ingegnosa per un pubblico giovane e dinamico.
La cosa più importante da tenere conto è la leggibilità , deve essere facilmente leggibile da tutti.

volantini
I contenuti devono essere adatti al messaggio che si vuole trasmettere, bisogna catturare l’attenzione, l’interesse e il desiderio dell’interlocutore, consigliamo di  contenersi con lo sviluppo di testi e concentrarsi su alcune frasi di effetto che convincano il nostro potenziale cliente del vantaggio immediato che porta il nostro prodotto. Focalizzarsi  sul principio di offerta è basilare.  Ricordarsi di inserire anche i propri recapiti ( nome azienda, indirizzo, e mail) per poter essere ricontattati.
Grafica
La scelta di come impostare il tuo volantino graficamente è molto soggettivo, come anticipatamente descritto dipende da molti fattori. Una scelta di colori accesi e immagini appariscenti può essere rivolto a temi giovanili come discoteche, eventi . Consigliamo per pubblicità rivolte ad aziende e istituzioni colori tenui, sfumature , immagini statiche e forme geometriche lineari, rivolte ad un’utenza che vuole essere informata in maniera veloce e incisiva.

stampa volantini on line