Come creare Depliant e Pieghevoli

La stampa pieghevoli è un mezzo di comunicazione efficace per pubblicizzare e promuovere una serie di prodotti o servizi. Sono spesso usati per servizi informativi, appuntamenti, convegni,  eventi etc.
Sono molto utilizzati poiché vengono incontro facilmente alle esigenze del mercato essendo molto più economici, non presentano particolari problematiche o lavorazioni extra rispetto alle riviste.

stampa pieghevoli on line

 

Dimensioni
Le dimensioni variano a seconda del contenuto da impostare, se vogliamo puntare alla grande distribuzione, door to door conviene scegliere il formato A4(21x29.7 cm) aperto, chiuso 10x21 cm, piegato a 3 ante, facilmente inseribile nelle buche delle lettere,  invece se vogliamo presentare dei servizi e vogliamo risaltare il contenuto e l’immagine dell’azienda possiamo optare per  il formato A3 aperto (42x29.7 cm) , A4 (21x29.7 cm)chiuso, piegato a due ante. La grammatura della carta è assai  importante per delineare l’importanza del nostro messaggio.
depliant e pieghevoli





Testi e contenuti

I  testi devono essere messi evidenza e non confusionari, comprensibili ad ogni tipo di target e mai troppo lunghi e tecnici, lo scopo finale è descrivere al meglio i propri servizi e offrire strumenti per essere contattati. Non dimenticare di inserire i dati dell’azienda ( nome, indirizzo, numero di telefono e mail).

 

depliant e pieghevoli

Impostazione grafica
La grafica deve essere in linea con la scelta dei colori e dei caratteri, non eccedere con colori accesi e sgargianti,  utilizzare disegni o immagini esemplificative, colori neutri e testi coincisi
per mantenere una linea  coerente con tutta l’impostazione di comunicazione del prodotto che si vuole esprimere, l’aspetto principale da evidenziare è delineare bene i concetti chiave che si vogliono evidenziare.

 

 





stampa pieghevoli on line