La stampa cartolina rappresenta lo strumento più diffuso nel marketing aziendale. Grazie ai costi di realizzazione ridotti viene utilizzata dalle aziende o attività commerciali  per realizzare campagne pubblicitarie dirette ad un gran numero di utenti (direct marketing).


cartoline
stampa cartoline on line

La cartolina rientra nei mezzi di comunicazione più diffusi ed è  maggiormente preferita dai committenti, grazie al suo design accattivante e vivace, la grammatura della carta (che parte da un minimo di 300 gr a un massimo di 350 gr), spesso plastificata per garantire maggior resistenza al tatto, dalle dimensioni ridotte (formato standard 10x15 cm), ottimo per l’inserimento nelle buche delle lettere o nelle buste formato 11x17 cm.



cartoline

Nonostante i costi bassi la cartolina rappresenta un mezzo di comunicazione più elegante rispetto al volantino classico o depliant 10x21 cm chiuso e piegato a 3 ante, sia per la consistenza della grammatura, molto più resistente paragonato al 135 gr utilizzato negli altri due casi e sia per la grafica molto più accattivante e ricca di colori, grazie all’ausilio di immagini e colori si punta a sviluppare un layout che catturi l’attenzione dei consumatori.
cartoline
Grazie a questa particolarità le cartoline pubblicitarie vengono sovente esposte nei locali perché colpiscono l’attenzione degli utenti e questo facilita il messaggio pubblicitario che si vuole trasmettere. Infatti molto spesso vengono raccolte solo per il gusto di esporle in casa o in ufficio.
Grafica accattivante e personalizzazione sono i due punti chiave che rappresentano il successo delle cartoline pubblicitarie.  Stampate in grossi quantitativi ( per ottenere maggiori risultati si consiglia di stamparne almeno 5.000 / 10.000 copie), e distribuite in vaste zone si possono ottenere degli ottimi riscontri da parte dei consumatori.
cartoline

stampa cartoline on line