Come creare Carta Intestata perfetta

La stampa carta intestata è un prodotto fondamentale per qualsiasi tipo di attività, di aziende che sia un ente pubblico o privato.
Lo scopo principale della carta intestata è trasmettere competenza e individualità all’azienda.

carta intestata

stampa carta intestata on line
Si utilizza la stampa della carta intestata per trasmettere comunicazioni fra aziende e clienti, aziende e fornitori per la stipulazione di preventivi, contratti, fatture e fax. Ad uso esclusivo del fax si prevede una successiva versione in quanto questo mezzo di comunicazione dà problemi nelle grafiche impostate con colori chiari o sfumature sul grigio.

Contenuti
I contenuti che si inseriscono sono informazioni specifiche all’azienda:
logo, nome dell’azienda, indirizzi specifici ( sede legale, sede operativa), numero di telefono e fax, partita IVA, indirizzo sito web e relativi indirizzi e-mail.


carta intestata

 

 

Il corpo del carattere che si utilizza non deve essere troppo piccolo, come ad esempio corpo 6 ma si consiglia di utilizzare corpo 10.
Gli elementi da impaginare devono essere lineari e non caotici, la carta intestata deve rappresentare un elemento di corredo per altre informazioni, si consiglia di mantenere molto spazio libero.
carta intestata
Grafica
La scelta grafica deve essere orientata il più possibile ai colori scelti per impaginare biglietti da visita e buste, se sono già stati definiti i colori istituzionali bisogna mantenerli.
Il formato da utilizzare è il 210x297 mm ( A4), la risoluzione non deve mai essere al di sotto dei 300 dpi.
Per maggior sicurezza sul risultato finale in stampa si consiglia di utilizzare un colore pantone nella tabella dei colori, utilizzare colori in quadricromia ( CMYK – ciano, magenta, giallo, nero) è rischioso poiché il sistema di stampa tipografica non rispetta i canoni standard delle stampanti ad inchiostro, molto comuni negli uffici.


carta intestata 

stampa carta intestata on line