Come creare la Locandina perfetta

La stampa locandina è uno strumento pubblicitario di grande impatto comunicativo, utilizzato per rappresentare eventi, spettacoli, opere , concerti o prodotti da promuovere, offerte last minute.
Si possono scegliere fondamentalmente tre formati, dall’A3 (42x29.7 cm) per promuovere fiere , eventi, convegni, una dimensione proporzionale agli spazi piccoli. Il formato 35x50 cm, per dare maggior visibilità alle proprie informazioni grazie al grande formato. Se invece necessiti di esporre locandine per film o eventi teatrali consigliamo la 33x65 cm , molto elegante e particolare.
locandine

stampa locandine on line
Non esiste proprio uno schema predefinito su come progettare la locandina, per facilitarvi abbiamo suddiviso il concetto di locandina in tre parti:
Parte superiore
collocare il logo o una frase descrittiva dell’evento o concerto, questa frase deve essere accattivante e stimolante all’occhio del committente.




locandine 



Parte centrale
si consiglia di includere tutte quelle informazioni, testi e immagini o disegni che promuovono il nostro evento. Consigliamo di usare immagini di forte impatto comunicativo , siate fantasiosi ma non confusionari, il concetto della locandina è il colpo d’occhio. Il cliente potenziale ha solo pochissimo tempo per guardare e ricordarsi a memoria i dati , ricordate di mettere soltanto le informazioni strettamente necessarie come per esempio la data, il luogo e l’ora di un concerto o evento teatrale.


locandine

Parte finale
deve contenere tutte le notificazioni per essere contattato ( nome azienda,indirizzo, telefono, mail), in alto sul lato destro si può inserire il nome dell’agenzia o del professionista che l’ha progettata.

Come grafica utilizzate colori neutri e tenui , non colori sgargianti che potrebbe impedire la leggibilità dei testi.
Come carta consigliamo  la patinata lucida bianca usata per essere fissata nelle vetrine dei negozi o nei locali.
locandine

stampa locandine on line