Come realizzare biglietti da visita professionali online: contano vista e tatto

0
1534
Stampa biglietti da visita professionali | iPrintdifferent

I biglietti da visita professionali permettono di definire dal primo momento la qualità di un servizio offerto. È un approccio fondamentale con un potenziale cliente, perché anche senza alcun tipo di contatto o di rapporto delinea l’immagine del professionista e dell’azienda. Per questo motivo, un biglietto da visita professionale deve essere realizzato secondo criteri ben precisi, sicuramente personalizzato in base alle diverse esigenze, ma studiato per creare da subito un impatto positivo. Il miglior modo per farlo? Affidarsi all’esperienza di una tipografia online come iPrintdifferent.

Creare un biglietto da visita professionale: la scelta della carta

Vista e tatto sono i due sensi coinvolti nella percezione delle sensazioni quando un biglietto da visita viene presentato ad un cliente. Ecco perché la grafica e la scelta della carta sono due fattori fondamentali per creare da subito appeal.

Sicuramente una carta patinata opaca con grammatura superiore a 300g conferisce solidità e consistenza al biglietto, poi ci sono versioni più pregiate ed eleganti che richiamano una clientela di livello elevato.

Un’alternativa di certo apprezzata è la scelta di una carta ecologica totalmente riciclata. Oggi la sostenibilità ambientale è un argomento molto discusso e promuovere la propria immagine con un occhio di riguardo per la natura rappresenta un sicuro valore aggiunto, oltre ovviamente a contribuire alla sensibilizzazione sul tema.

Plastificare i biglietti è sempre consigliato per evitare che si stropiccino, si deteriorino e quindi perdano rapidamente le preziose qualità conferitegli.

Dimensioni e grafica sono fondamentali nei biglietti da visita professionali

Trovare la giusta dimensione è molto importante per i biglietti da visita professionali: devono infatti avere una superficie abbastanza ampia per poterci inserire un carattere leggibile, ma al tempo stesso devono entrare negli scomparti di un portafoglio. Chi riceve un biglietto da visita deve poterlo leggere immediatamente. In caso contrario lo riporrà in tasca o nel portafoglio. É quindi scontato che le sue dimensioni vanno calcolate in maniera precisa e regolate anche in base al contenuto.

Infine, optare per la stampa fronte retro aiuta ad aumentare il contenuto pur mantenendo ridotta la dimensione (e i costi dei biglietti da visita).

Che aspetti a farti conoscere? Stampa Online i tuoi biglietti da visita professionali!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.