domenica, 15 dicembre, 2019
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » Come realizzare biglietti da visita professionali online: contano vista e tatto
Come realizzare biglietti da visita professionali online: contano vista e tatto

Come realizzare biglietti da visita professionali online: contano vista e tatto

Un biglietto da visita professionale permette di definire dal primo momento la qualità di un servizio offerto. È un approccio fondamentale con un potenziale cliente, perché anche senza alcun tipo di contatto o di rapporto delinea l’immagine del professionista e dell’azienda. Per questo motivo, un biglietto da visita professionale va realizzato secondo criteri ben precisi, sicuramente personalizzato in base alle diverse esigenze, ma studiato per creare da subito un impatto positivo. Il miglior modo per farlo? Affidarsi all’esperienza di una tipografia online come iPrintdifferent.

Creare un biglietto da visita professionale: la scelta della carta

Vista e tatto sono i due sensi coinvolti nella percezione delle sensazioni quando viene presentato un biglietto da visita. Ecco perché la grafica e la scelta della carta sono due fattori fondamentali per creare da subito appeal.

Sicuramente una carta patinata opaca con grammatura superiore a 300g conferisce solidità e consistenza al biglietto, poi ci sono versioni più pregiate ed eleganti che richiamano una clientela di livello elevato.

Un’alternativa di certo apprezzata è la scelta di una carta ecologica totalmente riciclata. Oggi la sostenibilità ambientale è un argomento molto discusso e promuovere la propria immagine con un occhio di riguardo per la natura rappresenta un sicuro valore aggiunto, oltre ovviamente a contribuire alla sensibilizzazione sul tema.

Plastificare i biglietti è sempre consigliato per evitare che si stropiccino, si deteriorino e quindi perdano rapidamente le preziose qualità conferitegli.

Dimensioni e grafica

Trovare la giusta dimensione è molto importante per i biglietti da visita professionali: devono infatti avere una superficie abbastanza ampia per poterci inserire un carattere leggibile, ma al tempo stesso devono entrare negli scomparti di un portafoglio. Chi riceve un biglietto da visita, se non è immediatamente nelle possibilità di leggerlo, lo riporrà in tasca o nel portafoglio, per cui le sue dimensioni vanno calcolate in maniera precisa e regolate anche in base al contenuto.

Infine, optare per la stampa fronte retro aiuta ad aumentare il contenuto pur mantenendo ridotta la dimensione (e i costi dei biglietti da visita).

Che aspetti a farti conoscere? Stampa Online i tuoi biglietti da visita professionali!

Biografia iPrintdifferent

Noi di iPrintdifferent abbiamo un obiettivo differente: rendere la qualità di stampa un servizio accessibile a tutti. iPrintDifferent è la tua tipografia online che mette a disposizione eccellenza ed esperienza per fornirti ad ogni ordine il prodotto più corretto e adatto alle tue esigenze.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.