Il germoglio delle idee: presenta la tua start-up con cataloghi e brochure stampate e rilegate

0
1551
Flat design talking about digital marketing as text "Start Up" on desktop.Vector Illustration

Ogni start-up ha bisogno di avvalersi del marketing per dare visibilità al proprio prodotto/servizio ed essere competitiva nel mercato di riferimento.

Nel corso del tempo la pubblicità si è notevolmente evoluta e, ad oggi, le strategie comunicative si sono moltiplicate. Nell’era 2.0 i social offrono importanti occasioni per diffondere il proprio brand, ma gli strumenti proposti dal web possono essere abbinati a un marketing più tradizionale, ovvero quello offline.

Nella comunicazione B2B, ad esempio, i cataloghi e le brochure rappresentano un valore aggiunto per diffondere la propria azienda.

Grazie alle tipografie online è possibile stamparli a costi contenuti ricevendoli direttamente in azienda in pochissimo tempo, rilegati con il punto metallico presentando così le proprie idee in un modo esclusivo ed originale.

iPrintdifferent, professionista della stampa online, sulla base di progetti su misura e a seconda dei prodotti e delle esigenze dell’azienda, garantisce un prodotto finito di alta qualità con un’adeguata rilegatura.

Il punto metallico, noto anche come “punto sella”, permette di realizzare cataloghi professionali pratici da sfogliare.

Questo tipo di rilegatura viene realizzata sovrapponendo tra loro i fogli stampati fronte retro, uno sopra l’altro fissandoli poi mediante l’applicazione di punti metallici, oppure di un solo punto metallico se si tratta di piccole brochure. I punti metallici vengono applicati sulla metà del dorso, attraverso macchine cucitrici a mano oppure mediante l’ausilio di dorsatrici meccaniche.

Tecnicamente parlando, per cataloghi che non superano le 48 pagine, il punto metallico è la rilegatura più adatta.

Oltre al numero di pagine, un altro importante parametro da tenere presente è il tipo di carta utilizzato: infatti, la scelta di una grammatura alta (170 g o più) può comportare problemi tecnici noti in campo tipografico come spinta del punto metallico, ovvero lo spostamento verso l’esterno dei quartini centrali. Per maggiori informazioni su questi aspetti consigliamo la lettura del seguente approfondimento tecnico: La rilegatura giusta per il tuo catalogo.

Per queste ragioni, la rilegatura è un elemento fondamentale che incide non solo sul design, ma anche sulla durata del prodotto: fare la scelta giusta è un fattore importante per avere la certezza di ottenere un catalogo durevole nel tempo.

Se sei un’azienda nascente o hai esigenza di lanciare un nuovo prodotto e hai bisogno di stampare e rilegare in breve tempo e con costi contenuti il tuo materiale pubblicitario, allora il team di professionisti di iPrintdifferent è la scelta che fa al caso tuo!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.