sabato, 22 febbraio, 2020
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » La comunicazione visiva nelle riviste cartacee di abbigliamento rilegate con brossura o punto metallico
La comunicazione visiva nelle riviste cartacee di abbigliamento rilegate con brossura o punto metallico
Brossura o punto metallico per le riviste di moda? Scopri quale tecnica di rilegatura utilizzare!

La comunicazione visiva nelle riviste cartacee di abbigliamento rilegate con brossura o punto metallico

Nonostante il costante sviluppo e utilizzo di mezzi di comunicazione online, come Siti Web Aziendali, Fashion Blog, New Media, le riviste di abbigliamento continuano a rappresentare uno strumento privilegiato della comunicazione delle aziende di moda.

A qualsiasi livello si affermi l’azienda che propone soluzioni stilistiche, la comunicazione visiva rimane sempre un elemento da non trascurare, “far vedere” le proprie creazioni è fondamentale.

Perché allora non realizzare un catalogo stampato online e rilegato con brossura o punto metallico?

Al visual marketing è affidato un ruolo determinante per acquisire una posizione sul mercato della moda e per competere con la concorrenza. Se tutto ciò che è moda è comunicazione, va da sé che senza il trasferimento di messaggi visivi non ci può essere la possibilità di far conoscere i propri prodotti.

Il settore dell’abbigliamento, a differenza di altri, si serve quasi esclusivamente della comunicazione non verbale. La pubblicità di abbigliamento è costituita da una sorta di codice espressivo strettamente correlato ad essa.

Nel settore moda, si parla infatti di primato dell’immagine sulla parola, il ruolo iconico diviene fondamentale mentre quello verbale diviene essenziale.

Nella realizzazione di un prodotto stampato, la prima cosa da tenere in considerazione per ottenere una buona rilegatura è il numero delle pagine.

Per una rivista costituita da almeno 50 pagine, è preferibile l’utilizzo della brossura fresata con colla poliuretanica, mentre nei casi in cui lo stampato sia composto da un numero che non supera le 48 pagine la regola generale è quella di usare il punto metallico.

Su iPrintdifferent con il punto metallico si possono rilegare stampe di qualità offset anche per tirature basse e scegliere fra due tipi di carte, 135g o 170g.

La brossura fresata, pur non essendo costosa, garantisce un risultato elegante e pulito.

Inoltre su iPrintdifferent, ordinando la Prova di Stampa insieme all’ordine effettivo di stampa, entro 4 giorni viene consegnata la copia del catalogo presso l’indirizzo indicato.

Biografia iPrintdifferent

Noi di iPrintdifferent abbiamo un obiettivo differente: rendere la qualità di stampa un servizio accessibile a tutti. iPrintDifferent è la tua tipografia online che mette a disposizione eccellenza ed esperienza per fornirti ad ogni ordine il prodotto più corretto e adatto alle tue esigenze.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.