sabato, 24 agosto, 2019
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » Depliant, quante facciate ha la tua stampa?
Depliant, quante facciate ha la tua stampa?

Depliant, quante facciate ha la tua stampa?

Il depliant, dal francese “pieghevole”, è un volantino che si compone di più facciate. Il formato di questo flyer pubblicitario cambia quindi in base al numero di facciate scelte e al tipo di piega. Non si tratta di aspetti secondari in termini di efficacia del marketing quindi la scelta deve essere ben ponderata.

In linea di massima chi richiede la stampa di depliant pubblicitari si orienta per un numero massimo di tre ante (corrispondenti a sei facciate). Molto dipende anche da quanto il pieghevole debba essere informativo e divulgativo: se le informazioni da fornire al cliente finale sono numerose, di certo si consiglia di optare per un formato a sei facciate. Ma attenzione: con l’aumentare del numero di facciate salirà proporzionalmente anche l’attenzione da prestare alla piegatura per far sì che la consultazione sia agevole e non confusionaria.

Un altro aspetto da considerare sono le dimensioni del formato del depliant aperto. Se il formato è piccolo (29.7×15) si consigliano due ante mentre il pieghevole 29.7×63.0 cm è perfetto per depliant a sei facciate. Questo formato è indicato soprattutto quando occorre inserire molte immagini nella stampa del depliant. Nel mezzo troviamo la soluzione di compromesso: il formato più richiesto, ovvero quello steso A4 (29.7×21 cm), che supporta sia quattro che sei facciate senza problemi. Le dimensioni ne fanno un depliant pratico da portare dietro ma al tempo stesso di agevole consultazione.

E veniamo alla piega, altro parametro importante quando si richiede la stampa di depliant. Quando il depliant è a due ante la piega viene effettuata a metà per suddividere il foglio in facciate diametralmente corrispondenti e speculari. In caso di pieghevoli a tre ante invece la piega più classica ed evergreen è quella a portafoglio. Quest’ultima è anche la più intuitiva per i clienti finali che dovranno consultare il depliant.

 

Biografia iPrintdifferent

Noi di iPrintdifferent abbiamo un obiettivo differente: rendere la qualità di stampa un servizio accessibile a tutti. iPrintDifferent è la tua tipografia online che mette a disposizione eccellenza ed esperienza per fornirti ad ogni ordine il prodotto più corretto e adatto alle tue esigenze.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.