Brossura fresata, la scelta ottimale per la stampa di fumetti

0
1946

L’editoria dei fumetti, come l’editoria libraria e l’editoria del giornalismo, si trova oggi a fare i conti con l’universo di internet e in modo particolare con quello dei blog.

Esperienze di blogger diventati famosi con la loro arte sul web innescano nella mente di fumettisti esordienti una domanda: che fine fa il fumetto stampato e rilegato?

Se è vero che l’arte di diffondere la propria visione del mondo attraverso un blog, da parte dei fumettisti esordienti, prende sempre più corpo, l’altra faccia della medaglia è in realtà rappresentata dal fatto che il modo migliore per assaporare e apprezzare un fumetto è sfogliarlo.

Nel fumetto non ci sono solo parole da leggere, sono presenti immagini, disegni, intere tavole da guardare. E poi c’è da dire che, da sempre, i fumetti non si comprano solo per essere letti, ma anche per essere collezionati. Non si “consumano” nell’immediato come i quotidiani.

Il bello dell’avvento di tipografie online come iPrintdifferent è proprio quello di poter fornire a fumettisti esordienti e navigati prodotti di alto livello, stampati e rilegati con brossura fresata. Internet e carta non sono poi così lontani. E infatti capita molto spesso che idee nate sul web, finiscano per essere stampate.

Stampando e rilegando con la brossura fresata il proprio fumetto lo si riceve a casa in pochi giorni. Qualità di stampa, velocità e prezzi vantaggiosi sono assicurati anche per poche copie.

La brossura fresata, prevede che le segnature vengano raccolte e solcate con una fresa lungo il lato della piega per consentire una più salda penetrazione della colla al momento dell’incollatura. La colla proposta in questo caso è quella poliuretanica (PUR) che ha il vantaggio di garantire una perfetta tenuta nel tempo.

IPrintdifferent utilizza, inoltre, diverse carte uso mano adatte proprio alla stampa di fumetti, che regalano professionalità e stile ai testi, in virtù del loro spessore e della loro lavorazione.

Se ti piace raccontare delle storie e il tuo mezzo di espressione preferito è sempre stato il fumetto perché non concederti la possibilità di trasformare la tua arte in un’opera di qualità, trasferendo le creazioni del tuo blog in un libro?

Spesso prodotti nati dall’idea di creativi e realizzati poi grazie alla competenza di tipografi specializzati, entrano a far parte della storia, proprio com’è successo ad artisti considerati oggi indimenticabili.

Per le tue creazioni artistiche scegli il meglio: stampa subito online il tuo fumetto scegliendo la rilegatura con brossura fresata.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.