Roll Up Bifacciale: quando fare la doppia faccia serve

0
1529

Il roll up bifacciale raddoppia la convenienza e l’efficacia degli espositori da terra. Questi ultimi rappresentano lo strumento ideale per fare pubblicità in luoghi in cui viene registrata un’affluenza elevata di visitatori, ad esempio stazioni della metro, aeroporti, centri commerciali, palestre, mostre, fiere ed eventi.

Perché in questi casi sono molto apprezzati gli espositori pubblicitari? Quando optare per la stampa di roll up bifacciali per interni?

Nelle situazioni citate i roll up sono assai funzionali perchè sono strumenti pubblicitari di grande impatto visivo in grado di catturare l’attenzione dei passanti, anche di quelli distratti.

I roll up da pavimento sono strategici per il marketing, rappresentano un punto di riferimento visivo da posizionare agli ingressi o anche in corrispondenza dei punti di raccolta informazioni.

Rispetto ai manifesti da appendere sono più stabili e più eleganti: il roll up pubblicitario è composto da un telo montato su una struttura portante e quindi sta in piedi da solo.

La scelta tra stampa monoffaciale o bifacciale dipende essenzialmente dalla collocazione dell’espositore: bisogna quindi avere ben chiaro il posto che questo sistema espositivo occuperà.

Il prezzo ovviamente è maggiore se vengono stampati entrambi i lati come nel caso dei rollup bifacciali.

Dove conviene posizionare il roll-up banner?

Se può essere collocato in modo che sia visibile da 360 gradi (il passaggio di persone avviene sia frontalmente che posteriormente) senza dubbio vale la pena investire in un roll up bifacciale perché, con un unico espositore, si ottiene doppia pubblicità.

Alcune tipografie online offrono la possibilità di inserire immagini diverse fronte-retro, il che permette di ottimizzare lo sfruttamento delle due aree di stampa con una doppia e complementare comunicazione grafica.

Se invece l’espositore verrà collocato davanti a un muro o in un angolo dello stand, per esempio, non vale la pena affrontare i costi di un roll-up bifacciale dato che il messaggio promozionale sarà visibile solo su una facciata.

Una discriminante importante è sull’uso dell’espositore in ambienti esterni o interni.

I roll up bifacciali per esterno sono indicati laddove l’avvolgibile sia sottoposto all’azione degli agenti atmosferici (pioggia, sole, vento, ecc.), negli ambienti chiusi si potrà risparmiare sui costi scegliendo un bifacciale classico in PVC.

Sulla qualità di stampa non bisogna scendere a compromessi, sia per i roll up bifacciali che per i modelli monofacciali più economici, è fondamentale che la grafica sia curata nei dettagli e i colori accesi. Il messaggio nella parte centrale deve essere in grado di catturare l’attenzione e il logo dell’azienda deve essere ben visibile e riconoscibile.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.