Va ancora di Moda il Segnalibro?

0
1710

Se ad oggi scaricare un ebook è comodo e veloce, dai banchi di scuola ai romanzi da spiaggia, il buon vecchio libro continua a tener testa al digitale. Il mercato dei libri elettronici è in forte espansione, ma una parte di noi resta affezionata al cartaceo, al profumo delle pagine, al piacere di sfogliarle.

Ed è così che tra gli insuperabili vantaggi di un ebook, dal prezzo all’esperienza d’uso, i libri tradizionali trovano ancora spazio e il bisogno di “tenere il segno” è più vivo che mai! Per non bloccare la lettura, un biglietto del cinema, una fotografia o un vecchio scontrino si rivelano da sempre dei grandi alleati.

Il segnalibro ha più di 400 anni. Le sue origini sembrano risalire al 1584, quando un certo Sir. Christopher Baker presentò questo utilissimo oggetto alla Regina Elisabetta I. Da allora nessun lettore può più farne a meno!

Per la maggior parte delle persone forma o colore non sono importanti, conta solo che tengano il segno. Tuttavia, tra un capitolo e l’altro, il nostro occhio cade di continuo su quel simpatico oggetto. Scelto un pò per caso, ogni volta che si sospende la lettura ci si ricorda di lui.

Allora perché non usare i segnalibri personalizzati a titolo promozionale? Perché non approfittare di quelle pause di svago o dallo studio per far pubblicità al proprio negozio, bar o pizzeria?

Anche se il tuo omaggio andrà perso con la fine del libro, accompagna il lettore tra le righe e cogli l’occasione per parlare del tuo brand!

Se il ricordo sarà più o meno piacevole lo deciderà la qualità del libro, ma è un’ottima carta da giocare! Uno spazio prezioso per promuovere un’offerta o un coupon spendibile direttamente nel tuo negozio.

Cosa aspetti? Stampa i tuoi segnalibri su carta ecologica, e incontra nuovi clienti tra le pagine di un buon libro!

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.