Stampa brochure online: tre esempi e modelli in base al tipo di attività

0
5494
Stampa brochure online | iPrintdifferent

La stampa brochure online offre all’utente flessibilità nella personalizzazione. Ecco qualche consiglio utile per la stampa di brochure online. Vi proponiamo consigli e template per tre attività diverse: hotel, centri benessere ed eventi. Quale modello di brochure risponde meglio alle esigenze della tua attività?
Consigli stampa brochure online
Prima di tutto vediamo qualche consiglio pratico per la stampa di brochure online valido per qualsiasi tipo di attività. E’ fondamentale avere il focus del messaggio pubblicitario per evitare di mescolare troppe informazioni inutili e ridondanti.

Depliant per hotel: la brochure perfetta per un albergo

La brochure di un hotel deve prima di tutto attirare clienti. Ecco perché la copertina deve mettere bene in evidenza un’immagine accattivante della struttura. Lo spazio interno invece ha lo scopo di fornire informazioni sui servizi e sui costi in base alle stagioni. Se l’hotel riceve molti turisti internazionali è sicuramente opportuno stampare il testo almeno in doppia lingua: versione italiano e inglese.

Stampa brochure online per eventi: depliant pieghevoli a scadenza

Se state organizzando un convegno, una manifestazione o un evento in generale, lo scopo della brochure è quello di catalizzare l’attenzione del maggior numero di persone. Attenzione al testo: bisognerà spiegare quello che il visitatore troverà dando qualche anteprima ma al tempo stesso non si deve cadere nell’errore di svelare troppo. Rispetto alla brochure aziendale di un’attività, il depliant di promozione eventi ha una durata limitata nel tempo quindi si possono anche inserire informazioni che non necessariamente dureranno nel lungo termine.

Brochure centro estetico: consigli per pubblicità centri spa e benessere

Tra le brochure online più richieste ci sono proprio quelle per la promozione di centri estetici e spa. Il depliant anche in questo caso deve focalizzare il servizio considerato il punto di forza nella copertina. All’interno potranno trovare spazio i servizi offerti, i pacchetti con le promozioni, i prezzi etc.

Quante brochure stampare?

Chiudiamo con una domanda che ci fanno molti utenti: quante brochure online stampare? Il fatto che per volumi di stampa maggiori si risparmi sul prezzo singolo è sicuramente un incentivo a stampare grosse quantità. Tuttavia nel caso della brochure quello che bisogna considerare è la durata delle informazioni contenute all’interno: fino a quando saranno valide? Su questa base ci si può regolare sul numero di brochure da stampare.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.