Stampa cartelloni e manifesti: perché farlo nel 2016

0
1365

I vantaggi della stampa di cartelloni, manifesti e pubblicità in grande formato in generale sono molteplici. Sintetizzando possiamo elencare:

  • il grande formato attira l’attenzione dei passanti;
  • posizionamento strategico (soprattutto sulle strade molto trafficate);
  • rapporto qualità prezzo dell’investimento (essendo esposti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno un ritorno imbattibile in termini di marketing);

E i numeri confermano queste potenzialità. Una recente ricerca condotta da The National Arbitron ha confermato l’impatto visivo di cartelloni e manifesti pubblicitari. Soprattutto nelle grandi città infatti, un automobilista trascorre in media almeno 20 ore alla settimana in auto e percorre oltre 300 km. Di questo campione, statisticamente, il 71% viene attirato dalla pubblicità in grande formato e circa il 37% si affaccia dal finestrino della vettura per poter guardare meglio il messaggio pubblicitario. Non solo: lo studio ha messo in evidenza le informazioni che più di altre catturano l’attenzione dei passanti. L’analisi di questi risultati può essere molto utile per studiare la campagna pubblicitaria e valutare su quali elementi insistere.

il 58% viene attirato dalla pubblicità su cartellone di un evento a cui vorrebbe partecipare;

il 58% è andato in un ristorante dopo aver visto la pubblicità su un cartellone;il 56% viene incuriosito da messaggi pubblicitari ironici;

il 28% ha memorizzato un sito web letto in un cartellone in strada (e il 26% ha ricordato invece un numero telefonico);

il 68% si è lasciato convincere dalla pubblicità sui cartelloni stradali a fare un acquisto;

La presentazione breve di questa ricerca, non unica in questa direzione peraltro, conferma quanto sia importante oggi per un’azienda investire nella stampa di cartelloni e manifesti a scopi pubblicitari. Ovviamente è fondamentale scegliere operatori seri e affidabili: trattandosi di un settore in cui la concorrenza è elevata infatti è fondamentale assicurarsi stampa e materie prime di qualità.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.