Stampa manifesti online: nel futuro ci aiuteranno a respirare?

0
2177
stampa-manifesti-pubblicità

La stampa manifesti online rientra nella pubblicità in grande formato ed è sicuramente di forte impatto visivo se posizionata nel punto giusto. Ecco perché la stampa di manifesti e cartelloni, se realizzata in modo professionale, può portare ad un ritorno economico non indifferente.

Stampa grande formato tra presente e futuro

Se pensiamo alle grandi metropoli moderne del Giappone o degli USA ci vengono in mente schermi interattivi sulle facciate dei grattacieli. E’ questo il futuro della stampa in grande formato? Manifesti e cartelloni lasceranno spazio ai pannelli hi-tech? Senza spostarsi necessariamente all’estero, guardiamo ad una notizia di questi giorni che riguarda la nostra capitale.

Un cartellone pubblicitario per l’ambiente

A Roma, e più precisamente in Piazza della Cancelleria, è stato affisso un maxi pannello. Quest’ultimo, oltre a fare pubblicità in grande formato (parliamo di quasi 455mq), contribuisce a purificare l’aria circostante. Non a caso lo slogan della pubblicità recita “Portate i vostri figli a respirare qui sotto”: un messaggio vincente che incuriosisce chi lo legge. Piazza della Cancelleria è una zona molto trafficata durante il giorno, di certo non il primo posto di Roma che viene alla mente quando si pensa all’aria pulita. Ma al di sotto di questo pannello, grazie ad un sistema high tech chiamato theBreath® (la tecnologia che sta dietro al tessuto multistrato della maxi pubblicità) le molecole inquinanti vengono catturate e poi disgregate. L’aria purificata viene poi rimessa in circolo. Alcuni test erano stati realizzati già a Milano.

Stampa manifesti online per pubblicità: cosa sapere sulla carta

Aldilà delle previsioni futuristiche, che cosa sapere oggi sulla stampa in grande formato per contenere l’impatto ambientale? La prima regola dovrebbe essere, e vale anche per la stampa volantini e altri tipi di pubblicità, stampare pubblicità efficace in modo che ogni stampa non vada sprecata.
Per quanto riguarda cartelloni e manifesti poi, e in generale affissioni all’esterno, è bene usare carta antispappolamento che resiste agli agenti atmosferici. In questo modo non si disperde nell’ambiente.
C’è chi immagina uno scenario futuristico senza carta: di certo non è una cosa che accadrà a breve e oggi, soprattutto per la pubblicità sul territorio, la stampa su carta resta il metodo più efficace in termini di conversioni.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.