Stampa riviste a basso costo: i libretti messa per le nozze

0
1922

La stampa di riviste a basso costo è un modo economico per pubblicizzare la propria azienda. Opuscoli, libretti e cataloghi rappresentano una pubblicità molto efficace e mirata perché, rispetto al semplice volantino o anche al manifesto in grande formato, si compongono di più pagine e puntano a fornire maggiori informazioni e a presentare un bene o un servizio anche attraverso immagini.

La stampa di riviste è però un servizio che può essere richiesto anche per usi personali e privati, pensiamo ad esempio ai classici libretti messa per la cerimonia religiosa di nozze. Altri esempi di stampa riviste a basso costo per usi privati sono gli annuari scolastici.

Tra le incombenze degli sposi prima del fatidico SI c’è anche quella di preparare il libretto per la messa: rivolgersi ad una tipografia online specializzata nella stampa di riviste a basso costo permette di ottenere in poco tempo un risultato professionale senza sprecare soldi o tempo. In teoria, chi ha una certa dimestichezza con il pc, potrebbe anche provare a stampare fai da te i libretti di nozze ma, a conti fatti, non si risparmiano soldi e soprattutto si perde tempo prezioso. Visto che, quando fervono i preparativi per il matrimonio, il tempo è denaro, è senza dubbio consigliabile rivolgersi ad un sito di stampa di riviste per un risultato impeccabile senza stress e con un budget limitato.

Il formato standard per la stampa dei libretti di nozze è A5, che in sostanza è un A4 diviso in due parti, oppure proprio A4. Di norma questo opuscolo si compone di poche pagine: il modo più economico ma al tempo stesso sobrio ed elegante per mantenerle insieme è la rilegatura a punto metallico. Spetta poi ai futuri sposi decidere di personalizzare il libretto messa con una dedica, una preghiera oppure rifinirlo dopo la stampa professionale con dettagli aggiunti, ad esempio nastrini segna pagina.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.