Stampa roll up mini: la pubblicità tiene banco negli eventi

0
1287

La stampa di roll up è una forma di marketing molto efficace soprattutto in caso di fiere, di eventi e di manifestazioni a tema. Tuttavia in alcuni casi può risultare uno strumento un po’ ingombrante ad esempio per chi deve montare e smontare il proprio stand promozionale di frequente e ha quindi bisogno di uno strumento pubblicitario che sia si ben visibile ma al tempo stesso anche estremamente pratico e maneggevole per agevolarne il trasporto.

Qual è la risposta ideale per queste esigenze di pubblicità? Sono senza dubbio i roll up mini. I formati di questi banner avvolgibili sono i classici fogli A3 o A4. Abbastanza grandi per attirare l’attenzione ma non troppo per rischiare di essere ingombranti quando non si ha sufficiente spazio a sufficienza per l’esposizione o per il trasporto.

Ovviamente il vantaggio di questo formato si traduce anche in termini di costi: la stampa di roll up mini è economica soprattutto se viene fatta online, abbattendo quindi i costi di gestione di una tipografia aperta al pubblico. La qualità della stampa dei roll up incide sulla sua efficacia: i clienti di passaggio non potranno non restare colpiti dalla nitidezza dei colori e della grafica.

Per questo motivo le tipografie online si stanno adeguando alle richieste del mercato proponendo la stampa di roll up in formati portatili per esposizioni da banco. Questi espositori pubblicitari, detti anche mini roll up per via delle loro dimensioni compatte, si prestano anche ad essere ordinati come gadget aziendale originale. I modelli basic abbattono i costi dei materiali senza rinunciare alla qualità del prodotto e rendono possibile la stampa di roll up economici. Viste le dimensioni ridotte i roll up in formato A3 e A4 sono pensati prevalentemente per una pubblicità monofacciale, ovvero da un solo lato.

 

 

 

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.