Stampa su carta ecologica: idee per la pubblicità green della tua azienda

0
2288

La stampa su carta ecologica è una soluzione green proposta oggi dalle migliori tipografie, online e non solo. Anche in piena epoca digitale, la pubblicità su carta resta infatti uno strumento indispensabile, soprattutto per farsi conoscere a livello locale e aumentare la visibilità della propria azienda rispondendo alla concorrenza territoriale. Senza contare l’indispensabilità della stampa di alcuni documenti in originale.

Per fortuna sempre più aziende sono sensibili al tema dell’eco-sostenibilità e così fanno anche le migliori tipografie che, quando possibile, propongono soluzioni di stampa su carta ecologica. I prodotti di questo tipo più richiesti sono i bigliettini da visita. Questi ultimi infatti non servono solo a contenere le informazioni sui contatti base delle aziende ma, come suggerisce anche il nome, hanno la funzione di riassumere la natura di un’attività e la mission di un gruppo aziendale. Scegliere un biglietto da visita stampato su carta ecologica quindi significa mettere l’attenzione per la tematica ambientale ai primi posti della propria mission aziendale e comunicare questa volontà anche al cliente in modo tangibile, non solo nelle parole ma con i fatti. E’ una presa di posizione importante e condivisibile, che ha dimostrato di ripagare in termini di risposta dei clienti.

Ma non ci sono solamente i biglietti da visita ovviamente: la possibilità di stampa su carta riciclata è ampia ed include anche altri prodotti eterogenei, soprattutto di piccole dimensioni o tascabili, come ad esempio i segnalibri ecologici, calendari da scrivania o i block notes con il logo aziendale. Questi ultimi rappresentano anche soluzioni originali per gadget aziendali, ovvero piccoli regali da dare ai clienti o potenziali tali, utili e intelligenti. La scelta della materia prima e la qualità della stampa sono fondamentali per assicurare durata ai prodotti su stampa riciclata. In linea di massima infatti la carta riciclata tende ad ingiallire più velocemente per effetto della lignina. Tuttavia alcune ricerche dell’UFAFP, dell’Ufficio federale per l’ambiente tedesco e della fondazione Warentest, hanno dimostrato che una carta riciclata di qualità può durare oltre 100 anni.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.