Tovagliette di carta personalizzate: 10 idee per un ristorante

0
6118
Tovagliette di carta personalizzate: 10 idee per un ristorante

Le tovagliette di carta personalizzate sono una valide alternativa alle più classiche tovaglie in stoffa. Esse rappresentano un modo per apparecchiare i tavoli di ristoranti, bar e pub in modo veloce e informale ma, al tempo stesso, possono diventare un modo per dare un tocco personale al locale. Infatti, essendo di carta, possono essere stampate e personalizzate con l’immagine coordinata del locale o con una particolare promo da rendere molto visibile agli occhi dei clienti.

Avete a disposizione 2 tipi di formati per le vostre tovagliette personalizzate: una stampa in formato A3 oppure in A4.

Cosa stampare sulle tovagliette usa e getta?

Abbiamo voluto elencare 10 idee originali per tovagliette americane da ristorante, che diano un’impronta personale e, perché no, intrattengano i clienti.

10 idee tovagliette di carta per ristorante personalizzate

Ecco allora qualche idea simpatica per tovagliette di carta per ristoranti in base al tipo di attività e al target della clientela:

1. Tovagliette stampate con giochi di società

Questa idea è ideale per intrattenere i clienti e non far pesare il servizio al tavolo che, talvolta, potrebbe essere lento.

2. Giochi individuali stampati sulla tovaglietta

Per tutti quelli che mangiano da soli, questa è una valida alternativa. Cruciverba e rebus sono i contenuti più utilizzati.

3. Stampa della specialità della casa

Se avete dei piatti forti o degli ingredienti a km zero, perché non raccontare in modo simpatico ad esempio quali sono le proprietà di questi cibi? Farete venire l’acquolina in bocca ai clienti prima di ordinare!

4. Trasformate la tovaglietta di carta monouso in un atlante enogastronomico

E perché invece non raccontate le specialità culinarie della regione in cui vi trovate. Se siete, ad esempio, un’osteria romana specializzata in cucina tipica potrebbe far stampare sulla tovaglietta carta storia e curiosità sulla carbonara.

5. Tovaglietta omaggio al Made in Italy

Se invece preferite esaltare i prodotti della nostra penisola, perchè non alternate sui tavoli stampe dedicate all’olio, alla pasta, alla pizza e così via?

Tovagliette di carta personalizzate | iPrintdifferent

6. Avete una braceria: stampate le tovagliette di carta monouso con la provenienza delle carni

Immaginate la vostra braceria con i tavoli in legno. Perché non “arricchire” i tavoli con tovagliette di carta usa e getta che rimarcano la qualità dei vostri prodotti? Ad esempio potrete riportare la storia della carne e dei diversi tagli.

7. Tovagliette carta per ristoranti vegani

Al contrario dell’idea appena descritta, immaginate come starebbero bene in un locale in legno con piante aromatiche a vista e prodotti a km zero, tovagliette da tavola con la stampa di verdure e delle relative proprietà benefiche.

8. E per un ristorante turistico?

La tovaglietta di carta sul tavolo potrebbe fungere da guida con curiosità e punti di interesse della città.

9. Se invece la vostra clientela è raffinata, puntate alle tovagliette di carta d’autore

Con queste tipologie di tovagliette, adatte ad un target elitario, stupirete i clienti con poesie e versi, magari a tema cibo.

10. Tovagliette di carta per pub e birrerie

Ultimo consiglio per tutti i proprietari di pub e birrerie. Che ne dite di una stampa tovagliette di carta con la storia della birra che servite e delle sue proprietà?

Vi viene in mente qualche altro esempio oppure avete una bella idea ma non sapete se è realizzabile? Scrivicelo nei commenti. D’altrone siamo iPrintdifferent e siamo una tipografia online.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.