giovedì, 24 gennaio, 2019
Ultime notizie
Home » Comunicazione & Stampa » Volantini pubblicitari: due considerazioni importanti che non tutti fanno
Volantini pubblicitari: due considerazioni importanti che non tutti fanno

Volantini pubblicitari: due considerazioni importanti che non tutti fanno

Quando si parla di volantini pubblicitari, molti si focalizzano su contenuto e immagini che sicuramente sono gli aspetti prioritari per un volantino efficace. Ma la campagna pubblicitaria offline tramite flyer per funzionare deve tenere conto di due aspetti ulteriori che invece non di rado vengono trascurati. Il primo attiene al tipo di attività che si promuove con il volantino, il secondo alla distribuzione dei flyer.

Che tipo di attività devi pubblicizzare con i volantini?

La pubblicità tramite volantini va bene in teoria per qualsiasi tipo di attività. Tuttavia in base a questo si potrebbe fare qualche considerazione. Statisticamente la distribuzione di volantini è particolarmente efficace per il settore della ristorazione o del benessere: ristoranti, bar, centri estetici, parrucchieri etc. Molte le conversioni anche per i lavori manuali in casa: elettricisti, idraulici etc. Può essere una buona idea inserire nel volantino un buono sconto per i nuovi clienti, in modo da suscitare curiosità. Se il flyer ha una valenza economica, ad esempio sotto forma di buono sconto o coupon appunto, difficilmente finirà nella spazzatura.

Dove vuoi distribuire i tuoi volantini e in che modo?

Un volantino consegnato a mano e uno lasciato nella cassetta della posta sono identici? Istintivamente si potrebbe pensare che non ci sono differenze: sempre di un volantino pubblicitario si tratta. Vero ma solo in parte. Il modo in cui vengono distribuiti i volantini pubblicitari, può fare la differenza anche sul formato e lo stile del flyer. Se si tratta di volantini consegnati a mano stampare volantini di formato troppo grande ad esempio potrebbe risultare scomodo. Se si prevede di lasciare i volantini sui parabrezza delle auto, allora sarà importante considerare la qualità della carta.
Grazie alle tipografie online stampare volantini online fai da te è facile ed economico. Per quanto riguarda la distribuzione invece affidarsi ad una compagnia che preveda uno studio delle zone e dei metodi può essere opportuno.

Biografia iPrintdifferent

Noi di iPrintdifferent abbiamo un obiettivo differente: rendere la qualità di stampa un servizio accessibile a tutti. iPrintDifferent è la tua tipografia online che mette a disposizione eccellenza ed esperienza per fornirti ad ogni ordine il prodotto più corretto e adatto alle tue esigenze.

Lascia il tuo Commento: Discutiamone!

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.